Fino a qualche tempo fa, fare lo Youtubers poteva essere solo un passatempo o era sostanzialmente pubblicare video personali. Per altri, pubblicare un video su youtube serviva principalmente per promuovere i prodotti per la propria azienda o per pubblicare trailer di film e serie TV. Oggi, fare il Youtubers è diventata l’occasione per farsi conoscere e per farla diventare una vera e propria professione. In questa guida, vedremo come sia possibile creare una nuova professione dalla passione di pubblicare video su Youtube.
Sappiate però, che una volta che avrete appreso da questa guida come diventare dei Youtubers, dovrete comunque dare visibilità ai vostri video pubblicati. Per farlo, preferisco consigliarvi di rivolgervi a questo servizio professionale: www.veedoo.it, vi consentirà di poter mostrare i vostri video youtube a migliaia di persone realmente interessate. Iniziamo quindi con la nostra guida dedicata a come diventare dei Youtubers di professione.
Come diventare un Youtubers
Indice
Milioni di persone tutti i giorni guardano video su youtube, il sito più visitato al mondo. Sostanzialmente, un Youtubers deve puntare fondamentalmente su due cose; farsi conoscere al più alto numero possibile di persone e ottenere il più alto numero possibile di visualizzazioni ai propri video. Per aumentare le visualizzazioni dei propri video, si può anche pensare di acquistarli. Su questo argomento, vi rimando a un’ottima guida sul come comprare visualizzazioni su YouTube.
Creare una nuova professione diventando dei Youtubers dipende molto dallo scopo che volete raggiungere. Questa professione può avere lo scopo di ottenere vari diversi tipi di guadagno. Perché è proprio di questo che stiamo parlando; di guadagno. Il Youtubers è una professione, se non si parla di guadagno, rimane solo una passione. Prima di creare questa professione, dovete aver bene in mente che tipo di video e cosa volete far conoscere.
Come guadagnare facendo il Youtubers
Se siete dei cantanti e volete mostrare i vostri video musicali, o se siete dei Youtubers a cui interessa dire la vostra in un video, il tipo di guadagno sarà completamente diverso da chi pubblica video per far conoscere un prodotto. L’unica maniera per guadagnare da video musicali o video di altro genere dove non fate conoscere un prodotto, sono dalle visualizzazioni e dai click dei banner pubblicitari di Google Adsense. Per ottenere ottimi guadagni utilizzando questo sistema pubblicitario, dovrete necessariamente ottenere molte visualizzazioni dai vostri video.
Si tratta del principale metodo di guadagno di ogni Youtubers, ma per ottenere dei buoni guadagni, è ovvio che dovrete ottenere un impressionante numero di visualizzazioni dai vostri video e moltissimi iscritti al vostro canale youtube. Naturalmente, questi guadagni non arriveranno subito. Inizialmente, dovrete investire parecchio tempo nella pubblicazione di nuovi video che dovranno essere necessariamente molto interessanti per ottenere un buon numero di visualizzazioni.
Un altro sistema per guadagnare facendo il Youtubers o che comunque potete abbinare al sistema Adsense, è promuovere dei prodotti. Se ad esempio avete la passione delle macchine fotografiche e volete pubblicizzare questi prodotti con dei video; fate delle video-recensioni. Queste recensioni sono molto apprezzate dagli utenti perché preferiscono informarsi prima di fare un acquisto per la maggior parte delle volte. Fare queste recensioni vi permetterà di far conoscere questi prodotti alla maggior parte di persone possibile.
Sicuramente, anche agli stessi sviluppatori del prodotto che avete recensito ne verranno a conoscenza e solitamente, non mancheranno di inviarvi gratuitamente altri loro prodotti da provare per farne altre recensioni. Detto questo, spetta a voi decidere come guadagnare in base alla tipologia di video che volete pubblicare sul vostro canale Youtube.
Come diventare un noto Youtubers
Per quanto riguarda il diventare un noto Youtubers, ci vorrà tempo, sarà una naturale conseguenza della qualità dei nostri video e se saranno interessanti. Un consiglio importantissimo per diventare dei noti Youtubers è quello di pubblicare video di altissima qualità e soprattutto di pubblicarli periodicamente. Chi vi segue, potrebbe dimenticarsi di voi se non vede pubblicare nuovi video. Un altro sistema per diventare molto noti, ed è anche il principale, è di ottenere il massimo numero di utenti iscritti al nostro canale Youtube. Esistono molti modi per farlo, pubblicando video di continuo e pubblicizzarli su altri siti, forum e sui social network.
Sull’argomento Youtubers
Sull’argomento “Youtubers” potrebbero interessarti: