Un fenomeno che è sempre di più sotto gli occhi di tutti è il business della cartomanzia. La pubblicità che riguarda questo settore è aumenta massicciamente: basta guardare nel web dove è pieno di annunci, banner e siti dedicati alla cartomanzia e ai vari servizi di lettura dei tarocchi. Dietro tutta questa pubblicità e nuova visibilità ci sta un sensibile aumento nel successo di questo settore.
Dei rilievi statistici del Codacons hanno messo in luce che nel 2001 gli italiani a richiedere consulti erano 10 milioni, ora siamo arrivati a ben 13 milioni di italiani pronti a mettersi in contatto con maghi e cartomanti. Il Codacons ha addirittura rilevato che il fatturato dietro questo business arriva addirittura a 8 miliardi all’anno, senza tenere conto ovviamente delle possibili entrate in nero.
Il fenomeno del business della cartomanzia
Il fenomeno della cartomanzia si sta spargendo a macchia d’olio sul nostro territorio, ma non dobbiamo pensare che sia qualcosa accaduto così, dall’oggi al domani. In realtà i call center di cartomanzia esistono da tantissimo tempo. I primi erano poco chiari sulle tariffe applicate al minuto e diventava davvero costoso chiamare le varie numerazioni. Proprio per questo motivo gli operatori telefonici cominciarono a mettere il blocco verso gli 899, per evitare di far partire chiamate per sbaglio e ricevere spiacevoli sorprese.
Container da cantiere
Rispetto a quei tempi, oggi le cose sono cambiate davvero molto. La cartomanzia è riuscita a tenersi al passo con i tempi, adattandosi alle richieste dei suoi clienti ma anche ai nuovi mezzi di comunicazione che via via si sono andati creando. Internet è diventato il principale canale di comunicazione e pubblicità per questo settore. È infatti nel web che si può cercare il call center di cartomanzia che ci piace di più, confrontandolo con le varie offerte.
Visto che la concorrenza è diventata tanta, così come sono diventati tantissimi i clienti a richiedere consulti, la cartomanzia si è adeguata. Ora le tariffe vengono tutte esposte in chiaro direttamente dei vari siti di competenza. Viene generalmente applicato uno scatto alla risposta, poi una tariffa al minuto: possiamo dire che la media generale è di 1 euro, anche se molti propongono tariffe pure più basse. Molto spesso viene offerta la possibilità di acquistare minuti prepagati, così da essere sicuri di non sforare con il budget.
L’aumento della concorrenza
L’aumento della concorrenza ha fatto abbassare molto i prezzi rispetto al passato, ora è pieno di centri che propongono letture dei tarocchi a basso costo. Molte volte i centri offrono pure dei primi consulti gratuiti, grazie a cui il cliente può provare il servizio e decidere solo in seguito se proseguire con il servizio a pagamento.
D’altronde gli italiani hanno dimostrato un grande interesse per questo settore. Ogni giorno si richiedono circa 30.000 consulti con sensitivi e cartomanti. Gli argomenti sono tra i più vari a scelta tra amore, lavoro, fortuna o soldi. Gli italiani sono curiosi di sapere cosa il destino ha in serbo per loro, e molti di loro pensano che i tarocchi abbiano le risposte per le domande e i dubbi che tanto vogliono togliersi, non importa a che prezzo.
Altri articoli che ti potrebbero interessare:
- Preventivo notaio acquisto prima casa I dati per un calcolo preciso
- Lavoro di ingegnere Titoli di lavoro e descrizioni
- Tipi di società Persone o di capitali
- Assicurazione auto Come funziona?
- I trend del mercato immobiliare (2018)