Ghost in the Shell è un manga ambientato nel futuro con un ambientazione cyberpunk. Questo manga è conosciuto in Giappone come un noto manga scritto e illustrato da Masamune Shirow. Il manga, ha come protagonista Motoko Kusanagi, le sue avventure sono ambientate alla metà del 21 ° secolo in Giappone.
Ghost in the Shell: Manga Italiano recensione
Indice
La storia di Ghost in the Shell è ambientata nella metà del 21 esimo secolo, in una città giapponese immaginaria che si chiama Niihama. La città di Niihama è anche nota come “New Port City“. Di questo noto manga, sono stati fatti molti adattamenti in stile anime. La trama vede le avventure di una speciale task-force che è stata costituita da degli ex-ufficiali militari e da degli investigatori di polizia. Una storia con operazioni e intrighi politici e anche la lotta al terrorismo. Stanare funzionari corrotti, aziende e cyber-criminali e prevenire una serie di incidenti sarà la missione di questa task-force.
Un manga cyberpunk ambientato in un possibile e immaginario futuro dove la tecnologia ha fatto passi da gigante. Nessuno avrebbe mai immaginato che nel futuro una tecnologia così avanzata avrebbe potuto permettere di interfacciare il nostro cervello e di poterlo sostituire con delle parti cibernetiche. Solitamente, la sostituzione di queste parti avveniva solo in caso di gravi incidenti.
La trama di Ghost in the Shell
Con questa avanzatissima tecnologia si sono visti combinare vari livelli di protesi fino a veri e propri cyborg. La protagonista principale in Ghost in the Shell è il maggiore Motoko Kusanagi, un cyborg reduce da un gravissimo incidente. Questa appassionante storia fantascientifica ha inizio nel 2029, dove il capo Daisuke Aramaki e il maggiore Motoko Kusanagi, indagano per catturare un noto cyber-criminale che è ricercato per aver commesso un gran numero di reati tra cui anche l’hacker di esseri umani cyborg. La trama si infittisce, durante le indagini e le avventure che faranno insieme, scopriranno che questo cyber-criminale antro non è che un avanzatissima intelligenza artificiale che è stata creata dal dipartimento del governo Giapponese. Questa intelligenza artificiale è installata dentro un robot. Non vi sveleremo altro sulla trama di questo manga per non togliervi il gusto di scoprirvela da soli. Una serie veramente molto bella e consigliata per tutti gli appassionati di manga.
Adattamento manga a film di animazione e film cinematografico
Ghost in the Shell è un manga che è stato inoltre adattato ad un film di animazione e ad un vero e proprio film nel 2017 che è stato diretto da Rupert Sanders. L’adattamento cinematografico invece, ha un cast davvero eccezionale come Scarlett Johansson, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Juliette Binoche e Michael Pitt.
Questo film è uscito nei cinema in Italia il 30 marzo del 2017 e il 31 marzo 2017 in America, il film è stato prodotto e realizzato anche in versione 3D e IMAX 3D.
Ghost in the Shell (2017) – Trailer Ufficiale Italiano HD – con Scarlett Johansson
Ghost in the Shell manga specifiche
- Autore: Masamune Shirow
- Editore: Kōdansha
- Target: Seinen
- 1ª edizione: 5 ottobre 1991
- Editore italia: Star Comics
- Collana 1ª ed. italiano: Storie di Kappa
- 1ª edizione italiano: giugno 2004