Questo manga è la storia del giovane Kurasame, un forte e giusto comandante che ha attraversato una drammatica adolescenza per arrivarci. Final Fantasy Type-0 Side Story: Il Mietitore dalla Spada di Ghiaccio è un manga che si svolge nove anni prima degli eventi di Final Fantasy Type-0.
Si segue la storia di Kurasame Susaya durante il suo tempo come studente e come membro dei Quattro Campioni di Rubrum. Questo manga è disegnato da Takatoshi Shiozawa e pubblicato insieme con la versione manga del gioco.
La trama
La società di distribuzione manga Yen Press ha concesso in licenza il manga per un rilascio in lingua inglese, a cominciare con l’uscita del primo volume nel luglio 2015. Kurasame è un membro della terza classe ad Akademeia, ma pensa che i suoi compagni di classe sono deboli, immaturi, e non idonei ad essere cadetti. Egli si sforza di ottenere una promozione alla prima classe, la classe dei migliori allievi, l’unica classe che partecipa spesso nelle missioni militari. Con la consulenza di Kazusa, Kurasame cerca di essere più amichevole con gli altri, e fa amicizia con Miwa, Guren, e Oruto. Tutti i membri della terza classe sono stati uccisi dai Concordians ad eccezione di cinque sopravvissuti: Kurasame, Miwa, Guren, Kotetsu e Oruto, che sconfiggono i Concordians e tornano ad Akademeia. Purtroppo, Oruto muore poco dopo il loro ritorno. Le autorità di Akademia decidono di insabbiare l’accaduto e trattarlo come un incidente in cui la terza classe è stata attaccata da mostri. Si tratta di una decisione politica per mantenere il rapporto tra Rubrum e Concordia.
Il Mietitore dalla Spada di Ghiaccio
Diverse settimane dopo l’incidente, i Cadetmaster ordinano ai quattro sopravvissuti di andare in missione nel territorio della Concordia, come una richiesta formale da parte della famiglia reale di Concordia. I quattro cadetti non vogliono accettano di buon grado la missione in un primo momento dato che hanno ancora rancore contro i Concordians, ma cambiano idea perché potrebbe essere l’occasione per ottenere una promozione alla classe prima. Kurasame e Guren volano al Santuario Dragon su uno dirigibile. Miwa sceglie di rimanere, mentre si incolpa della morte dei suoi compagni di classe, e per non essere stata in grado di utilizzare magie curative per salvarli. Kotetsu sceglie di stare con Miwa, ma Takatsugu, comandante della prima classe, incoraggia Miwa a lottare con i suoi amici. Kurasame e Guren arrivano nella cittadina di Amiter, dove Kurasame viene poi attirato da solo nella foresta. Ma forse, via abbiamo già raccontato fin troppo, per il resto, non vogliamo togliervi il piacere di leggere questo bellissimo manga da soli.
Dettagli manga
- Copertina flessibile: 950 pagine
- Editore: Edizioni BD (29 marzo 2017)
- Collana: J-POP
- Lingua: Italiano