Darker than Black è un manga ma anche una serie televisiva anime scritta e diretta da Tensai Okamura e prodotta dallo studio Bones.
Darker than black: La trama
Indice
Per quanto riguarda la serie, venne trasmessa per la prima volta in Giappone il 5 aprile del 2007. Le musiche della serie furono composte da Yoko Kanno. Questa serie è stata adattata in manga intitolata appunto come Darker than Black che in Italiano vuol dire: “Più scuro del nero”. Un imperscrutabile ed anomalo Hell’s Gate (Un cancello infernale) appare a Tokyo. La sua apparizione improvvisa altera il cielo e deturpa il paesaggio. Subito dopo l’apparizione di questo cancello infernale, fanno la loro apparizione anche misteriose persone dotate di poteri paranormali. Queste persone sono conosciute con il nome di “Contraenti” e sono in grado di poter uccidere grazie ai loro poteri. Alcune nazioni del mondo li usano come spie o per missioni segrete e spesso vengono coinvolte in violente battaglie per poter arrivare ad ottenere i loro scopi.
Da un’altra parte del mondo, una meteora colpisce un villaggio facendolo scomparire nel nulla. Ci sono però dei sopravvissuti, un dottore e i suoi due figli gemelli. Dopo lo schianto della meteora però, Shion diventa un Contractor ed è costretto su una sedia a rotelle. Si tratta di un bellissimo ed interessantissimo manga shōjo Giapponese disponibile in lingua Italiana. Come detto prima, questo manga è un adattamento della sua serie televisiva Anime e di alcuni film di animazione OAV. La serie TV è stata mandata in onda in TV dal 5 aprile fino al 28 settembre del 2007 in 26 episodi più un solo OAV. Ogni episodio ha una durata di 25 minuti.
Darker than black: Dettagli
- Testi: Tensai Okamura
- Disegni: Nokiya
- Editore: Kadokawa Shoten
- Rivista: Monthly Asuka
- Target: shōjo
- 1ª edizione: 24 febbraio – 24 novembre 2007
- Tankōbon: 2 (completa)
- Editore Italiana: Panini Comics – Planet Manga, Edizioni BD – J-Pop
- Collana 1ª edizione Italiana: Manga Graphic Novel
- 1ª edizione Italiana: 29 gennaio – 26 febbraio 2009
- Periodicità in Italia: Mensile
- Volumi: 2