Tutti i droni GPS come il DJI Spark, hanno questa funzionalità per poter sapere dove si trova. La bussola individua la direzione in cui è puntato il drone, una funzione davvero molto importante. In questa guida vedremo tutte le basi per la calibrazione della bussola e per calibrare il tuo drone DJI Spark.
Come calibrare la bussola GPS
Prima di iniziare, vi consiglio di star lontani dal metallo. Per effettuare una buona calibrazione, vai da qualche parte fuori all’aperto dove sarete sicuri che non ci sia metallo intorno a voi. Ad esempio, se vi trovate in un posto, guardatevi attorno. Potreste iniziare male la calibrazione se c’è una panchina di metallo o se siete vicini a una grande fonte di luce. In cortile di casa va bene, ma dovreste stare lontani dalle macchine. Una volta che avrete trovato la migliore posizione, inizieremo a calibrare la bussola GPS del nostro drone.
Quando viene visualizzato il feed video, dovresti vedere una barra verde nella parte superiore dello schermo per informarti che sei pronto a volare. Potrebbe anche essere rossa se la batteria è scarica o se la bussola presenta problemi di funzionamento. Il telefono è un ottimo sistema per poter controllare tutte le informazioni importanti del tuo drone prima di volare. Dovresti vedere un’area chiamata “Compass” con un pulsante di calibrazione, toccalo. Ci sono solo due passaggi per calibrare la bussola. Ruota lo Spark di 360 ° orizzontalmente, quindi ruota di 360 ° in verticale.
Quando si ruota orizzontalmente, i LED sul retro dovrebbero essere di colore giallo fisso, quindi diventano di colore verde fisso. Una volta che sono verdi, puoi ruotare il drone verticalmente fino a quando le spie verdi si spengono. Dopo questo passaggio, hai finito. Se ancora non ti è chiaro, puoi guardare questo video:
Il video è in inglese ma comunque la guida è molto facile da seguire. Se ti stai domandando ogni quanto dovresti ricalibrare il tuo drone, molti consigliano di farlo prima di ogni volo.