Accessori bagno: Quali scegliere

Accessori bagno: Quali scegliere? Considerando che passiamo quasi cinque anni della nostra vita nella stanza da bagno, l’arredamento di questo posto è molto importante. Un bagno pulito e funzionale, arredato con vari accessori che semplificano la vitta di tutti, è il sogno di molte persone.

Accessori bagno

La mattina, quando si va di corsa, a pranzo, quando tutti tornano a casa per mangiare, il pomeriggio, quando molti si concedono un bagno rilassante e si ritagliano un po’ di tempo da dedicare alla cura della propria persona o la sera, quando la famiglia si prepara per il giorno seguente, questa stanza diventa importantissima e gli accessori bagno possono fare la differenza. Con i giusti accessori tutto avrà un posto e troverete più facilmente gli oggetti necessari per l’igiene personale.

Accessori bagno

Accessori bagno

Sia che si tratti di portasciugamani sia di attaccapanni, ganci, cestini per i piccoli oggetti, di mensole, bilance pesapersone, porta-scopini o contenitori, dovete dedicare la giusta attenzione agli accessori bagno. Si deve sempre prendere in considerazione il rapporto tra la qualità e il prezzo e cercare di assecondare il gusto personale.

Entrare in un bagno arredato con gli accessori che non vi piacciono, non è il miglior modo per cominciare la giornata e nemmeno il giusto modo per rilassarvi dopo l’orario lavorativo.

Aziende produttrici di accessori bagno

Ci sono aziende produttrici di arredamento bagno che, dopo aver accumulato esperienza nel settore, hanno deciso di dedicarsi anche alla produzione di varie linee di accessori bagno, per creare un ambiente completo e funzionale, da ogni punto di vista.

Intere collezioni che contengono i vari accessori da muro, piantane d’appoggio, porta sapone o colonne doccia, prodotte con i materiali più vari, possono arredare con stile ed eleganza il vostro bagno. Potete orientare la vostra scelta verso le grandi marche, conosciute e apprezzate in Italia e all’estero o decidere di scegliere brand meno conosciuti.

Importante è creare l’ambiente piacevole e ordinato che sognate e riuscire ad avere tutto l’occorrente a portata di mano. Per gli amanti del design, ci sono intere collezioni di oggetti e accessori che strizzano l’occhio all’arte, permettendo di creare un bagno dove lo stile moderno e le nuove tecnologie s’incontrano per arrivare a un risultato fuori dal comune.

Normative europee

Un altro punto importante per che desidera completare la stanza da bagno con i giusti accessori e il rispetto delle normative europee in materie di sicurezza e l’utilizzo di materiali ecocompatibili e rispettosi dell’ambiente. Molte aziende hanno deciso di produrre questi accessori evitando gli sprechi, riducendo il consumo di elettricità e la produzione di CO2, contenendo il consumo delle risorse naturali e aumentando l’efficienza energetica.

In più, alcune di queste case produttrici garantiscono anche il servizio di ritiro dei vecchi accessori, per assicurarsi che la loro dismissione avvenga nel modo più corretto o per riutilizzare i materiali nella produzione di nuovi oggetti. In questo modo la produzione degli accessori diventa ecologica.

Per certificare questo esiste anche una normativa, la UNI EN ISO 14001:2004 che si riferisce al Sistema di Gestione Ambientale.

Esempi di accessori bagno

Alcuni esempi di ottimi accessori bagno che ti potrebbero interessare:

 

Altri articoli e recensioni di prodotti per la casa che ti potrebbero interessare:

Torna su - Forum Plus