Recensione Brother MFC-L2710DW, ottima stampante Laser all-in-one che stampa, fotocopia, scansiona ed è anche fax. Appositamente progettata e realizzata per il lavoro in ufficio, in azienda o per il lavoro a casa.
Brother MFC-L2710DW recensione
Indice
La stampante Laser Brother MFC-L2710DW è sicuramente la soluzione ideale per il lavoro in ufficio, ma se avete bisogno di stampe di alta qualità a colori, non potrete farle dato che è monocromatica. Nel caso vogliate fare stampe di altissima qualità a colori o stampare le tue partecipazioni di nozze, vi posso consigliare questo servizio: stampatoespedito.it. Se invece, ti serve una stampante monocromatica per il lavoro in ufficio o a casa, questa stampante Laser monocromatica Brother MFC-L2710DW andrà più che bene.
Questa stampante ha un design che la rende poco ingombrante, è ben costruita ed è una scelta adatta per tutti gli ambienti di stampa e di copia monocromatica. La gestione della carta della Brother MFC-L2710DW consiste in un singolo vassoio da 250 fogli e uno slot di sostituzione prioritario per la stampa di buste, etichette e altri supporti fuori formato. Il suo ciclo di stampe mensili è al massimo di 15,000 pagine, che risulta essere un buon numero di stampe per il lavoro in ufficio.
Oltre a stampare, è l’ideale anche per la scansione, la copia, per i documenti e per la grafica e le foto ma solo ed esclusivamente in bianco e nero. Si può gestire la scansione e la stampa da cloud. Una stampante Laser che però non supporta tutti i tipi di connettività, ne supporta la maggior parte come la LAN Ethernet, Wi-Fi e la connessione ad un singolo PC tramite cavo USB. I tipi di connessione mobile includono Apple AirPrint, Google Cloud Print, Wi-Fi Direct e Brother’s iPrint & Scan.
Quest’ultimo, iPrint & Scan, consente di stampare da e-mail e connettersi a specifici siti cloud. Oltre ai driver della stampante e dello scanner, il software in dotazione include anche Nuance PaperPort 14SE, un’iterazione ridotta del popolare programma di gestione e archiviazione dei documenti PaperPort.
Oltre alle funzionalità di gestione dei documenti, PaperPort è dotato di un OCR (Optical Character Recognition) e di un’utilità di creazione e modifica dei file PDF che consente non solo di salvare file e PDF scansionati, ma anche file di Microsoft Office e altri formati di file utili. La velocità di stampa della Brother MFC-L2710DW è di ben 36 pagine al minuto (PPM) che è di certo un’ottima velocità di stampa.
caratteristiche tecniche Brother MFC-L2710DW
- Stampante multifunzione laser monocromatica 4 in 1
- Funzionalità di stampa, copia, scansione e fax
- Stampa veloce fino a 36 pagine al minuto
- Duplex per stampa fronte-retro automatica
- Connettività di rete cablata e Wi-Fi
- Stampa da smartphone e tablet
- Cassetto carta da 250 fogli
- Alimentatore automatico di documenti, da 50 fogli
- Display LCD da 2 righe
- Toner starter incluso nella confezione fino a 700 pagine
Recensioni componenti hardware e periferiche
Altre recensioni di componenti hardware e periferiche per PC che ti potrebbero interessare:
- Voberry IPX7: Auricolari bluetooth sportive in-Ear
- Dissipatore ad aria per processori Noctua NH-C14S
- Dissipatore a liquido DeepCool Captain 240 EX
- Scheda video NVIDIA GeForce GTX serie 1xxx GPU Pascal
- Logitech Marathon M705 mouse laser Wireless
- Xerox 3225V Stampante Multifunzione